Se sei intenzionato ad acquistare una struttura abitativa, il consiglio che possiamo darti è quello di cercare sempre una soluzione con garage e/o posto auto privato, che garantisce all’immobile una sorta di vero e proprio valore aggiunto, utile soprattutto in fase di rivendita.
L’ideale sarebbe avere entrambe le opzioni, perché si sa che sempre più famiglie possiedono minimo due automobili. Questo almeno nelle zone più centrali, quelle in cui il traffico diurno e notturno impediscono di parcheggiare con tranquillità.
Più comodo in assoluto è il posto auto esterno, perché quando si rincasa basta posteggiare davanti all’entrata senza dover perdere tempo ad entrare in garage, che, però, offre sicuramente molte più garanzie al veicolo. Altra cosa positiva è che al suo interno è anche possibile inserire altri oggetti, come biciclette, tagliaerba, ombrelloni, sedie-tavoli da giardino, ecc. ecc.
Qualunque sia la disponibilità della vostra futura abitazione, comunque, cercate almeno di avere a disposizione uno spazio riservato esclusivamente al vostro veicolo, cosicché non vi troviate costretti a girare ore ed ore dopo lunghe giornate di lavoro solo per trovare parcheggio.